Anche per il Natale, Sorrento e la Penisola Sorrentina si preparano con un fitto calendario di eventi per i cittadini e per i turisti: M’illumino d’inverno.
Tra gli eventi spicca l’ormai consueto ed imperdibile appuntamento con il Concerto di solidarietà di fine anno promosso dal Rotary Club Sorrento, presieduto per l’anno rotariano 2021-2022 dall’avv. Claudio D’Isa, che si terrà il 28 dicembre alle ore 20,00, presso l’Hilton Sorrento Palace – Sala delle Sirene
Protagonista del concerto di quest’anno sarà la Young Musicians European Orchestra, diretta dal M° Paolo Olmi che proporrà un programma con musiche di Rossini, Tchaikovsky, Vivaldi e Paganini.
Per informazioni 338 6514249/ 333 48079189
n.d.r.: La Young Musicians European Orchestra
Rinomata in tutta Europa anche come Orchestra dei giovani europei, la Young Musicians European Orchestra rappresenta una valida formazione orchestrale con base a Ravenna per volontà del direttore artistico Paolo Olmi e collegata alle principali istituzioni musicali di Londra, vale a dire la Young Musicians Symphony Orchestra e all’Orchestra della Guidhall School of Music.
Gestita e curata dalla Cooperativa Emilia-Romagna Concerti, la Young Musicians European Orchestra ha saputo contraddistinguersi per l’alta qualità della produzione e coproduzione di grandi eventi e spettacoli di musica dal vivo, indifferentemente sia su territorio nazionale che all’estero.
Particolare peculiarità di questa formazione musicale è la rigorosa selezione di giovani provenienti da tutta Europa e da molti altri paesi non europei, talenti che vanno dai 15 ai 28 anni e che dispongono di una caratteristica comune: sono tutti amanti della cultura musicale e sono mossi da un’innata passione per le emozioni che la musica è in grado di infondere.